Come raddrizzare il naso storto senza dolorosi interventi direttamente a casa

Un naso perfetto è il sogno di molti, ma solo poche persone possono effettivamente dirsi soddisfatte del proprio naso.
Questo perché in tanti casi si nasce con un corredo genetico fatto da difetti, ma anche da particolarità che daranno carattere al volto.
In altri casi, invece, un incidente, oppure un trauma possono arrivare a storcere il naso.
Per questo potresti chiederti come raddrizzare il naso, ma anche come farlo senza chirurgia e manualmente.
Fino a pochi anni fa tutti ti avrebbero consigliato di rivolgerti ad un medico estetico, che avrebbe realizzato sul tuo naso un intervento chirurgico, mentre oggi esistono soluzioni per raddrizzare il naso storto in modo più naturale e certamente meno invasivo.
Vediamo, quindi, le soluzioni che potresti avere a tua disposizione.
Come raddrizzare il naso senza chirurgia
Forse non hai mai sentito parlare di quella che viene chiamata “aerobica facciale”, eppure sono sempre di più le persone, soprattutto donne, che si dedicano a mettere in pratica queste tecniche.
Essenzialmente, gli esercizi che vengono proposti consentirebbero di rieducare la muscolatura facciale allo scopo di ridurre le rughe, i piccoli difetti e le asimmetrie.
Tra gli esercizi che vengono proposti, ne esistono alcuni anche per il naso: sono piccoli esercizi di mimica e di manipolazione grazie ai quali potresti raddrizzare il naso storto.
Certo, esistono vantaggi e svantaggi relativamente a queste tecniche.
Innanzitutto, dovrai imparare bene gli esercizi, e quindi dovresti rivolgerti ad un insegnante che te li possa spiegare in modo semplice ma accurato.
Inoltre, dovrai eseguire gli esercizi ogni giorno, spesso più volte al giorno, e se sei una persona pigra questo impegno potrebbe essere per te troppo oneroso.
Infine, l’efficacia effettiva di questi esercizi potrebbe non essere così valida come i creatori delle tecniche di aerobica facciale indicano.
Infatti, la struttura del naso non è tanto muscolare, quanto scheletrica e cartilaginea.
Per questo, pur agendo sui muscoli, potresti non riuscire a raddrizzare il naso e a rimodellare effettivamente la cartilagine del naso presente a livello della parte mediana e finale del tuo naso.
Eppure, una soluzione per raddrizzare il naso storto senza chirurgia, e manualmente, esiste ed è costituita dai correttori nasali.
Come raddrizzare il naso con i correttori nasali
Pensa a quanto poteva essere difficile fino a 60 anni fa pensare alla correzione dei denti.
Molti ti avrebbero detto di tenerti i tuoi denti storti, e di fare pace con il tuo aspetto.
Eppure, oggi la maggior parte dei ragazzi ha la possibilità di cambiare l’aspetto delle proprie arcate dentali con un semplice apparecchio, a volte anche invisibile e molto veloce.
Dovresti cercare di applicare lo stesso ragionamento anche alla correzione del naso e delle sue diverse parti.
Infatti, fino a pochi anni fa tutti ti avrebbero detto che, a meno di sottoporti ad un intervento chirurgico, non avresti avuto altre possibilità per raddrizzare il tuo naso.
Sappi che oggi non è più così, perché potrai ricorrere a quelli che vengono chiamati correttori nasali.
Questi piccoli strumenti sono stati messi a punto per aiutare le persone come te a correggere i difetti del naso, a respirare meglio e a sentirsi, finalmente, in pace con se stessi e con la propria immagine nello specchio.
Il tutore nasale è visibilmente una piccola clip da applicare sul naso, costituita da una parte più rigida, e da una parte in silicone.
Utilizzando la parte in silicone potrai decidere dove applicare pressione, e dove andare a rimodellare il tuo naso naturalmente.
Infatti, il tutore nasale applicherà una piccola pressione che, pian piano, andrà a raddrizzare il naso, e a darti l’aspetto che hai sempre sognato, senza chirurgia e in modo indolore.
Per vedere i primi risultati, inoltre, ti basterà attendere poche settimane di applicazione, perché i tutori nasali arrivano a modificare anche di 2-3 millimetri il naso in qualche settimana.
Per ottenere il risultato che speri, quindi, dovrai applicare il correttore nasale per circa 30 minuti al giorno, e potrai continuare a svolgere le tue normali attività quotidiane.
Scegliendo un ottimo correttore nasale, come Rhino Correct, potrai davvero ottenere questo risultato praticamente senza fatica.
Perché raddrizzare il naso con i tutori nasali
Decidere di raddrizzare il naso storto utilizzando i tutori nasali è davvero il primo passo verso l’aspetto che hai sempre sognato.
Tuttavia, potresti chiederti perché preferire questo sistema rispetto alla chirurgia.
Innanzitutto, perché il tutore nasale è indolore, e il suo utilizzo è privo di rischi per la salute.
Un intervento di rinoplastica, invece, può arrivare a mettere in pericolo la tua salute già partendo dall’anestesia generale.
Anche la modifica stessa del naso può essere rischiosa, e una volta effettuata è definitiva.
Infatti, esistono possibilità di intervenire ulteriormente, ma come ricorderai per il caso di Michael Jackson, si rischia il cedimento della cartilagine del naso.
Come ti abbiamo indicato, inoltre, l’uso di un correttore nasale è indolore, mentre un intervento è tutt’altro che indolore.
Per diverso tempo avrai il viso tumefatto, e per molti mesi potrai continuare ad avere problemi, ad esempio nella respirazione.
Inoltre, con un correttore nasale sarai tu a decidere come raddrizzare il naso, e anche quando fermarti.
Potrai agire, quindi, manualmente nell’aggiustare il tuo naso senza correre il rischio di un risultato che non ti piaccia e potendo continuare a svolgere le tue normali attività quotidiane.
Infine, dovrai considerare anche il prezzo: un intervento classico di rinoplastica può arrivare anche a costare 7 mila euro, mentre per un correttore nasale basteranno poche decine di euro.
I vantaggi del correttore nasale
Nel caso in cui tu non sia ancora convinto in merito alla possibilità di raddrizzare il naso con un tutore nasale, eccoti tutti gli altri vantaggi di questo sistema:
- Prezzo contenuto
- Sistema indolore e adatto a tutti
- Procedura progressiva e priva di rischi
- Possibilità di agire in modo positivo anche sulla respirazione
- Possibilità di agire su diversi difetti del tuo naso
- Risultati in poco tempo e senza cicatrici
- Possibilità di mantenere il tuo normale stile di vita
Tutto questo ti sarà garantito dalla scelta di un sistema innovativo, eppure semplice e accessibile, per arrivare a raddrizzare il naso secondo i tuoi ritmi e seguendo le tue necessità quotidiane.

Rinosettoplastica e chirurgia estetica del viso
Il nostro team è composto da 11 professionisti nel campo della chirurgia estetica non invasiva. Lavoriamo da anni a fianco di moltissimi personaggi famosi e, nel tempo, abbiamo sviluppato un’irrefrenabile voglia di poter portare incredibili risultati anche a chi non è disposto (o non può) a spendere diverse migliaia di euro per la correzione dei problemi del proprio naso.